La Visita di Medicina Estetica Integrata

Analisi Visita di Medicina Estetica Integrata

La Medicina Estetica Integrata si occupa di trattare sia l’inestetismo come succede nella Medicina Estetica tradizionale sia le alterazioni metaboliche correlate a questi inestetismi.

La visita medica, oltre all’anamnesi e all’esame obiettivo dell’area da trattare comprende anche una serie di test tra cui:

PPG Stress Flow

E’ un esame strumentale NON INVASIVO utilizzato per valutare la variabiltà cardiaca (HRV).

Questo è un parametro molto importante che indica la capacità di reazione agli stress e le conseguenze dello stress cronico sull’organismo.
Insieme all’impedenziometria e alla visita medica fornisce un quadro generale sullo stato metabolico e neuro-endocrino.

L’analisi dell’HRV permette anche di monitorare e migliorare la “Coerenza Cardiaca”.

Impedenziometria

E’ un esame strumentale NON INVASIVO necessario per valutare la quantità di grasso sottocutaneo, grasso viscerale, massa muscolare e il grado di infiammazione cronica.
Dall’insieme dei sintomi segnalati, della visita medica, dell’impedenziometria e del PPG Stress Flow si deduce lo stato metabolico, neuro-endocrino e nutrizionale.
Tutti questi dati sono molto importanti oltre che per avere un quadro della situazione di partenza anche per valutare l’andamento delle terapie.

Diagnostica dei “Campi Di Disturbo”

Radiofrequenza Carbossiterapia Roma 

Dott Giorgio Crucitti esegue Luce pulsata,Radiofrequenza,Carbossiterapia a Roma

Attraverso i due steps precedenti vengono esaminati lo stato metabolico, neuro-endocrino e nutrizionale generale e dei vari organi.

Invece con la diagnostica dei “Campi Di Disturbo” possiamo indagare la presenza dei fattori di stress ambientali e interni.

Questi fattori sono i “blocchi” che impediscono all’organismo e ai suoi organi di poter mantenere una buona autoregolazione e quindi un buon equilibrio “omeostatico”.

In poche parole i campi disturbo sono quei fattori che impediscono all’organismo di mantenere automaticamente un metabolismo normale.

Questo step è importante perché consente di eliminare questi fattori di stress permettendo all’intero organismo di poter ripristinare i normali processi metabolici, neuro-endocrini e immunitari.

Prodotti Smart
Richiedi un appuntamento o una prima consulenza gratuita.