Regolazione dei processi di auto guarigione

Il Regmatex è uno strumento terapeutico non invasivo utilizzato per la regolazione del riflesso colinergico anti-infiammatorio, della matrice extracellulare e quindi utile per il trattamento dei processi infiammatori cronici localizzati in qualsiasi tessuto o organo.

La sua attività si manifesta grazie alla capacità di ripristinare, mediante l’invio  di stimolazioni a bassa frequenza e intensità, le cariche elettriche fisiologiche (calcio, sodio, potassio, magnesio, cloro)  ai due lati della membrana extracellulare.

Quando i potenziali di membrana sono fisiologici la cellula e il tessuto a cui appartiene possono riprendere le normali funzioni metaboliche.

Per ottenere questi effetti l’apparecchiatura opera mediante un processo a feedback in tre steps successivi:

Dapprima viene inviato, attraverso alcuni elettrodi applicati su polsi e caviglie, uno stimolo elettrico a bassa intensità (non percepibile).

Il corpo risponde a questo segnale e la risposta viene registrata dal Regmatex che a sua volta rielabora il segnale risultante.

Questo è il nuovo segnale terapeutico che viene nuovamente inviato all’intero organismo attraverso i due elettrodi interrompendo i processi infiammatori in atto, migliorando la risposta ormonale ai fattori di stress e aumentando il metabolismo basale .

Per la buona riuscita del trattamento prima della seduta è necessaria una buona idratazione e l’assunzione di sali di magnesio e potassio.

Il trattamento è molto efficace per il trattamento di:

  • Malattie osteo-muscolari croniche
  • Sintomi vaghi ed aspecifici (spossatezza, insonnia, disturbi dell’umore, disturbi digestivi ecc…)
  • Sindrome da stanchezza cronica
  • Malattie croniche del sistema digestivo
  • Malattie del metabolismo
  • Il numero di sedute è variabile e viene valutato in base alla storia clinica personale e all’esito del test impedenziometrico e del PPG stress Flow.

Chiama il numero 334 9933044 per fissare un appuntamento